Granola in padella con kiwi Zespri™ Green
Far diventare la colazione un vero e proprio rito mattutino, è un gesto d'amore verso sé stessi, un momento di benessere che inizia fin dalle prime ore della giornata.
Scopriamo insieme come preparare una deliziosa Granola in padella con avena, farro, noci pecan semi di canapa e un delizioso Kiwi Zespri™ Green per un fantastico mix di fibre, proteine e vitamine.
Aggiungendo miele, latte di cocco e una banana, la tua colazione diventa ancora più golosa e salutare, così da unire al gusto anche il benessere intestinale e immunitario.
Prova questa semplice e veloce ricetta per cominciare la giornata con il sorriso e tanta energia!
INGREDIENTI
70 g di fiocchi d’avena
70 g di fiocchi di farro
30 g di noci pecan
30 g di semi di canapa
2 cucchiai di miele
2 cucchiai di latte di cocco
un pizzico di sale
Per guarnire:
1 kiwi Zespri Green
1 banana
2 cucchiai di yogurt bianco intero
2 cucchiaini di crema di mandorle
Qualche ribes
PROCEDIMENTO
In una ciotola capiente mescolate tutti gli ingredienti secchi: i fiocchi d’avena, i fiocchi di farro, il sale, le noci pecan sbriciolate e i semi di canapa.
Aggiungete il miele, l’olio di cocco liquido e mescolate.
Versate il composto in una padella antiaderente e cuocete la granola per 20 minuti a fuoco medio mescolando con frequenza, per permettere una cottura uniforme: la granola dovrà risultare dorata e leggermente tostata.
Lasciate raffreddare completamente e conservatela in un contenitore con chiusura ermetica.
Per questa colazione ho servito la granola in padella con una banana tagliata a metà, yogurt bianco intero, crema di mandorle e kiwi Zespri Green tagliati a pezzetti. Per ultimo ho aggiunti una manciata di ribes rossi.