Zespri Kiwi Lovers
Dal frutteto i nostri kiwi
SIAMO ZESPRI™
Amiamo la qualità e coltiviamo i nostri kiwi seguendo rigorosi standard, per offrirvi tutti i giorni il meglio del gusto.
Produciamo nei due emisferi, in particolare in Nuova Zelanda, nella baia dell’Abbondanza, e in Italia, nelle regioni del Lazio, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Calabria. Aree geografiche vocate dove far crescere i frutti nelle migliori condizioni per raggiungere la qualità ottimale.
COCCOLIAMO I NOSTRI KIWI
Ogni frutto nasce dalle cure amorevoli degli agricoltori che portano sulla tua tavola un prodotto di impeccabile bontà.

Il nostro segreto? Il rispetto dell’ambiente e dei ritmi della natura, la valorizzazione delle persone e dei territori: gli agricoltori sono l’anima di Zespri, seguiti e sostenuti nella ricerca costante della più alta qualità.
DIETRO LE QUINTE DELLA NOSTRA QUALITÀ
Il lavoro di tutti noi è sempre intenso e ricco di attenzioni. I nostri agricoltori, i tecnici e gli operatori nei centri di confezionamento si dedicano con sapienza e passione ad un percorso produttivo di eccellenza a tutto tondo, dal campo, alla raccolta dei frutti fino all’arrivo sulle vostre tavole.

Partite insieme a noi per questo delizioso viaggio nel cuore della qualità dei kiwi Zespri™!
La germogliazione
Lasciato alle spalle il freddo invernale, le piante di kiwi si risvegliano e si ricoprono di foglie e delicati germogli.

Questi sono estremamente preziosi, perché durante la fase di germogliazione inizia l’assorbimento degli elementi nutritivi, con un picco nel periodo che va dall’apertura delle gemme allo sviluppo dei frutti.
La fioritura
Verso la fine di aprile i frutteti Zespri sono in fiore: è in questo momento che avviene l’impollinazione da parte di insetti impollinatori.

Questa fase è determinante per una buona quantità e ottima qualità dei frutti.
Il raccolto
Lo sapevate che i nostri kiwi sono raccolti a mano indossando un guanto?

Quando l’autunno fa capolino ed i frutti hanno raggiunto il perfetto stadio di maturazione iniziamo la raccolta a mano. I kiwi sono colti con cura, disposti in grandi cassoni e conservati in celle frigorifere ecologiche. Verifichiamo ogni dettaglio in fatto di qualità, colore e grado zuccherino della polpa per garantire kiwi freschi e gustosi.
Il confezionamento
Cosa succede ai nostri kiwi dopo la raccolta?

Una volta raccolti i kiwi arrivano nei centri di confezionamento, vengono selezionati in base alla dimensione e controllata la qualità uno ad uno. Passano poi nelle celle frigo in attesa di essere confezionati dalle mani attente degli operatori e il controllo qualità dei nostri tecnici.
LA FILIERA ZESPRI
Puntiamo ad un’eccellenza che puoi assaporare tutto l’anno.
Dalla produzione, alla raccolta, al confezionamento, adottiamo un sistema di pratiche agricole e di confezionamento moderno ed innovativo per la selezione, controllo e sicurezza alimentare, garantendo la tracciabilità e salubrità dei nostri frutti. È a questa massima cura che i kiwi Zespri devono il loro sapore straordinario e la qualità superiore.
SCEGLI IL KIWI CHE FA PER TE!
A POLPA GIALLA O VERDE?
A polpa gialla o verde?
Dai frutteti Zespri, i kiwi SunGold e Zespri Green soddisfano tutti i gusti.
GREEN
Polpa consistente e succosa di colore verde brillante, una fresca esplosione di gusto. Il kiwi Zespri Green è squisitamente rinfrescante e ricco di sapore. Contiene un’elevata quantità di fibre alimentari (4,3gr/100kcal), actinidina e acqua che insieme supportano il benessere del tuo intestino.
Sceglilo se...
Ami il sapore originale e soprattutto sei attento al benessere intestinale.
SUNGOLD™
Polpa gradevolmente dolce e dal colore dorato irresistibile: il kiwi Zespri SunGold è naturalmente ricco di vitamina C (152mg/100g di kiwi) che favorisce il normale funzionamento del sistema immunitario e che contribuisce a ridurre la fatica e il senso di stanchezza.
Sceglilo se...
Ami i sapori dolci per natura, vuoi accendere la tua carica di vitalità quotidiana e fare il pieno di vitamina C. Pensa, un solo frutto copre il 100% del fabbisogno giornaliero consigliato!