Zespri Kiwi Lovers
Vivi Zing ogni giorno con Zespri
FARE SCELTE SANE TI FA STARE BENE
NOI LO CHIAMIAMO Zing
Ogni giorno puoi dedicarti a piccoli gesti che ti aiutano a raggiungere il benessere fisico e mentale, a ricaricare le energie e ottenere il massimo dalle tue attività, generando una positività in grado di metterti di buonumore fino a sera.
Scegli ciò che ti fa stare bene. Ascolta il tuo ZING.
WORKOUT CON
MARTINA SERGI
Scopri i consigli pensati da Martina Sergi appositamente per Zespri Kiwi Lovers! Inizia la giornata con semplici e piccoli esercizi, così da preparare il nostro corpo ad affrontarla al meglio. Puoi trovare gli esercizi e consigli alimentari di Martina nel suo video in esclusiva per Zespri Kiwi Lovers.
Buon risveglio!
I CONSIGLI
PER IL TUO BENESSERE
Scopri i consigli per affrontare le tue giornate con la giusta carica di energia e vitalità! Trova idee e suggerimenti per la tue abitudini alimentari, grazie ad una dieta sana ed equilibrata. Ritrova il tuo benessere con Zespri Kiwi Lovers!
ALCUNI CONSIGLI
PER FARE IL PIENO DI VITALITÀ
1
RISVEGLIATI
IN DOLCEZZA
Cerca di svegliarti sempre alla stessa ora, per mantenere un ritmo sonno/veglia regolare. Fai in modo che la luce naturale entri nella stanza, donandoti un boost di energia. Per i primi minuti metti da parte smartphone e tablet, dedica qualche attimo al relax, respira profondamente: se ami la musica ascolta qualche brano dalla tua playlist preferita, motivante o rilassante.

2
BEVI
MOLTA ACQUA
Idratare il corpo è fondamentale per una routine mattutina all’insegna del benessere. Dopo una lunga notte di sonno bevi almeno un bicchiere d’acqua fresca. Per mantenere un buon livello di idratazione ricordati di bere spesso durante la giornata (tè, tisane, acqua aromatizzata con ingredienti naturali) e aggiungi alla tua dieta più frutta e verdura ad alto contenuto di acqua (come i freschi kiwi Zespri Green).
3
FAI UNA COLAZIONE
BILANCIATA E VITAMINICA
Una colazione nutriente è amica del buonumore e ti aiuta a rimanere concentrato sui tuoi obiettivi. Dedica il giusto tempo a questo piccolo rito: quindici minuti o più sono indispensabili per mangiare senza fretta e permettere all’organismo di riattivarsi in dolcezza. Cibi troppo grassi e zuccherati rischiano di appesantirti a lungo. Metti nel piatto cibi freschi ed energetici! Privilegia la frutta di stagione, i fiocchi di cereali (meglio se integrali), la frutta secca, gli alimenti proteici vegetali e non. Lo sai che i kiwi Zespri sono una fonte naturale di dolcezza, benessere ed energia?!
4
NON SCORDARE
LO SPUNTINO
Lo spuntino di metà mattina e la merenda pomeridiana sono momenti di grande importanza durante la crescita di bambini e adolescenti, ma anche per il benessere degli adulti di tutte le età. Contribuiscono a mantenere un metabolismo attivo, a distribuire meglio l'energia durante l'intera giornata e a mantenere livelli di glicemia più costanti, arrivando così a pranzo e cena senza troppa fame. Un kiwi Zespri e una manciata di frutta secca costituiscono un perfetto spuntino, equilibrato e completo. La frutta fresca è una fonte di energia pronta all’uso grazie all'apporto di zuccheri semplici, vitamine e fibre, mentre la frutta secca offre proteine vegetali e grassi buoni.
5
MUOVITI
DI PIÙ
L’esercizio fisico è un toccasana e ti bastano anche pochi minuti al giorno per stare bene. Fai una breve camminata nel quartiere, porta il tuo cane a passeggio più volte al giorno, spostati in bicicletta o vai a piedi, evita l’ascensore e sali le scale. Se prendi il bus, prova a scendere alla fermata precedente!
Quando il meteo non è dei migliori c’è l’home fitness: stretching, esercizi di tonificazione, yoga da fare in casa: con un tappetino e qualche attrezzo ti sentirai più felice ed in forma.
6
WEEK END
VUOL DIRE RELAX
Dopo gli impegni della settimana fai qualcosa di rilassante durante il weekend. La mattina della domenica è ideale per incontrare gli amici all’ora del brunch o programmare qualche spensierata attività in compagnia di tutta la famiglia.
Sfrutta il fine settimana per dedicarti a compiti poco impegnativi e alle cose che ami fare con i tuoi cari: puoi portare i bambini a visitare un museo o al parco giochi, organizzare una simpatica merenda nel verde o un aperitivo con gli amici.
Non dimenticare di prenderti cura di te con qualche semplice rituale beauty come una maschera viso o un bagno rigenerante.
Cerca la leggerezza e sorridi di più: sorridere ti libera da stress e ansia, aumenta l’energia positiva e tonifica i muscoli del viso!